iPhone

Il vostro iPhone è sempre più lento? Potrebbe essere colpa della batteria usurata

Stando a numerose segnalazioni su Reddit, iOS di Apple utilizzerebbe un sorta di modalità a basse prestazioni, con un downclock della CPU, per evitare improvvisi riavvii dei dispositivi con batterie usurate.

L’utente Reddit TeckFire ha postato i risultati Geekbench prima e dopo aver sostituito la batteria su un iPhone 6s usato. Prima della sostituzione della batteria, il dispositivo ha ottenuto un punteggio in single-core di 1466 e di 2512 in multi-core. Dopo averla sostituita, Geekbench ha invece indicato un punteggio in single-core di 2526 e di 4456 in multi-core. Il tasso di usura della batteria era circa del 20%.

In base ad altre segnalazioni, tale “problema” si sarebbe verificato anche su alcuni iPhone 7 e si legherebbe ad una notizia di diversi mesi fa riguardante, appunto, lo spegnimento improvviso di alcuni iPhone 6 e iPhone 6s. Un problema figlio di un eccessivo assorbimento di energia dei chip A8 e A9 su iPhone le cui batterie presentavano un elevato livello di usura.

Tra l’altro iOS adesso avvisa gli utenti quando la batteria è stata ricaricata per 500 cicli e consiglia di sostituirla. Il messaggio appare in Impostazioni > Batteria:

Apple potrebbe quindi aver trovato una “soluzione” al problema, con un downclock della CPU. L’azienda di Cupertino, al momento, non ha rilasciato alcuna dichiarazione sulla questione.

Via | iClarified

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!