GuideiPhone

Come controllare e sostituire la batteria di iPhone per migliorare le performance

Dopo le numerose discussioni emerse negli scorsi giorni, Apple ha confermato il collegamento tra le prestazioni dell’iPhone e la qualità della batteria. Sapendo quindi che cambiando batteria del nostro iPhone datato possiamo aumentare le sue prestazioni, ecco una semplice guida per capire se la batteria dello smartphone è da cambiare o meno.

PUBBLICITÀ

Tramite diversi esperimenti e test condotti sia da utenti che da professionisti, abbiamo scoperto che esiste un collegamento tra le prestazioni dell’iPhone e la qualità della batteria presente sotto la scocca. Una batteria vecchia ed usurata può quindi comportare un calo prestazionale non indifferente del nostro dispositivo. Apple stessa nella giornata di ieri ha confermato tutti questi test condotti, ammettendo questa sorta di problema che affligge tutti gli iPhone. Se avete quindi un iPhone con una batteria piuttosto vecchia ecco cosa vi consigliamo di fare per velocizzarlo.

Per prima cosa scaricate l’applicazione Battery Life. Grazie ad essa potrete verificare personalmente lo stato di salute della vostra batteria. In caso questa si rivelasse parecchio usurata, vi consigliamo di procedere con una sostituzione. In questo modo, oltre ad ottenere un’autonomia maggiore, potrete anche aumentare le prestazioni del vostro dispositivo.

ERRORE: 1274973053 Articolo non trovato

Apple offre al costo di 89 euro la possibilità di sostituire la batteria di un qualsiasi iPhone. Basterà recarvi in un Apple Store o richiedere assistenza online per effettuare questa semplice operazione.

Molti negozi specializzati nella riparazione di dispositivi mobili offrono dei servizi di sostituzione di questo tipo. Spesso in questi negozi il costo dell’operazione è inferiore, ma vi consigliamo di accertarvi dell’effettiva qualità della nuova batteria. Spesso vengono infatti utilizzate batterie low-cost, che però non sono all’altezza di quelle certificate. Oltre a questo, una riparazione in un negozio non autorizzato invaliderà la garanzia del vostro iPhone, così come la possibilità di effettuare una qualsiasi altra riparazione da Apple (anche a pagamento).

In alternativa potete procedere seguendo le pratiche guide fai da te di iFixit. A questo indirizzo basterà selezionare il modello del vostro iPhone e scegliere l’apposita guida di sostituzione della batteria. Anche in questo caso chiaramente invaliderete la garanzia Apple. Qui invece trovate alcuni kit per poter eseguire l’operazione:

  • [amazon_textlink asin=’B06W9H4SG7′ text=’Kit Batteria per iPhone 5′ template=’ProductLink’ store=’ispazio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 5defb5ad-e642-11e7-a907-0da7a2c1e2f0′]
  • [amazon_textlink asin=’B06WV9FXYN’ text=’Kit Batteria per iPhone 5s’ template=’ProductLink’ store=’ispazio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 3c8182c0-e642-11e7-a357-cb06c0604645′]
  • [amazon_textlink asin=’B06WLJXNY7′ text=’Kit Batteria per iPhone 6s’ template=’ProductLink’ store=’ispazio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 4c401eb8-e642-11e7-8611-ed155e9ad2ee’]

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button