Il tanto vociferato nuovo iPad Pro con il supporto alla tecnologia Face ID potrebbe essere rilasciato nel secondo quarto del 2018, stando a Jun Zhang, analista di Rosenblatt Securities.

Basandoci sull’indiscrezione di Zhang, Apple potrebbe svelare il nuovo iPad Pro durante la sua annuale Worldwide Developers Conference, che probabilmente si terrà dal 4 all’8 Giugno presso il McEnery Convention Center di San Jose, in California.

Secondo l’analista, il nuovo tablet di casa Apple avrà cornici molto più sottili e non avrà il tasto Home fisico, in linea quindi con il design di iPhone X. Il nuovo design dovrebbe essere adottato sia per il modello da 10.5″ che per quello da 12.9″ di iPad Pro, anche se ciò non è indicato nella nota.

Il primo rumor su un nuovo iPad Pro con il supporto al Face ID è arrivato, senza alcuna sorpresa, da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, che ha parlato appunto di nuovi iPad nel 2018. I nuovi dispositivi dell’azienda di Cupertino potrebbero avere display LCD, e non OLED, per ridurre i costi di produzione. Anche il nuovo iPad avrà la tacca sul display per ospitare i sensori per la TrueDepht Camera? Ancora nessuna indiscrezione su tale aspetto, ma Apple potrebbe seriamente prendere in considerazione questa opzione.