Anteprime

Twitter cerca di copiare Snapchat per ottenere nuove opzioni di monetizzazione

Stando a delle recenti voci di corridoio Twitter starebbe lavorando ad un importante aggiornamento della propria applicazione. In questa nuova versione ci saranno probabilmente delle funzioni riprese dal popolare social network Snapchat.

Vista la popolarità dei social network come Snapchat ed Instagram, anche Twitter si starebbe muovendo verso la condivisione di contenuti multimediali. La nuova versione dell’applicazione potrebbe infatti essere basata sulle fotografie e video, oltre che ai classici messaggi testuali.

Stando a quanto riportato da CNBC, Twitter starebbe cercando di copiare la funzione di geolocalizzazione dei contenuti multimediali, già presente su Snapchat. In questo modo potrebbe introdurre all’interno di Twitter Moments dei contenuti basati sulla posizione dalla quale sono stati condivisi. Allo stesso tempo Twitter potrebbe dare lo spazio agli inserzionisti per promuovere i propri eventi in una determinata zona, ottenendo così un ottimo metodo di guadagno. Lo stesso funzionamento viene infatti già utilizzato da Snapchat per monetizzare la propria applicazione.

Aspettiamoci quindi un Twitter leggermente diverso da quello attuale, orientato verso la condivisione di foto e video… e chissà se in futuro arriveranno anche le Storie.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!