Con iOS 11.3 possiamo ordinare le Recensioni App Store secondo le nostre esigenze

Nell’attesa e nella speranza che Apple unifichi l’App Store di iOS con il Mac App Store, vogliamo sottolineare una novità aggiunta con la nuova versione del firmware appena rilasciata. Si tratta della possibilità di ordinare le recensioni secondo le proprie preferenze. E’ un sistema utile per leggere molte più opinioni e farsi un’idea precisa prima di un acquisto o di un download.

Molto semplicemente, entrate nella pagina di un’applicazione, scorrete la pagina fino alla visualizzazione delle recensioni e cliccate su “Vedi tutto”. A questo punto potrete ordinare le recensioni visualizzando prima quelle:

  • Più utili
  • Più favorevoli
  • Più critiche
  • Più recenti

Per le più recenti farà fede la data di invio, per le più favorevoli e quelle più critiche si utilizzerà il numero di stelline, mostrando quelle a 5 stelle nel primo caso e quelle ad 1 stella nel secondo. Con le “recensioni più utili” invece, verranno visualizzate per prime quelle che hanno ricevuto il maggior numero di “like”. Per esprimere consenso o dissenso su una recensione scritta da un’altra persona, basta utilizzare il 3D Touch.

Immagine per iSpazio

iSpazio

Fabiano Confuorto
Gratis

Approfittiamo di questo articolo per ringraziarvi delle oltre 5200 recensioni che avete lasciato alla nostra applicazione ufficiale. Una media di 4,7 stelline / 5, su un campione così grande di persone è un risultato davvero impressionante. Grazie.

Nota: Da ieri pomeriggio e, presumibilmente, fino a domani sera continueremo ad effettuare dei lavori di potenziamento dei nostri server. Di conseguenza sia il sito web che l’applicazione potrebbero non visualizzare alcun contenuto di tanto in tanto. Non si tratta di un bug ma soltanto di lavori in corso che stiamo svolgendo parallelamente alla nostra attività editoriale.

Nell’attesa e nella speranza che Apple unifichi l’App Store di iOS con il Mac App Store, vogliamo sottolineare una novità…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.