Rumors

Apple adotterà la tecnologia NFC, ma probabilmente non con l’iPhone 5

Dopo le tantissime voci degli ultimi tempi che vedevano Apple ormai pronta ad integrare l’N.F.C. nel prossimo iPhone, arriva una smentita direttamente dal New York Times che afferma (grazie ad alcune fonti che ritiene molto credibili) che a Cupertino sono molto interessati a questa tecnologia, ma che non verrà introdotta necessariamente con la prossima generazione di iPhone.

Ecco quanto riporta il NYT:

Secondo quanto affermano due persone molto informate sull’argomento, Apple utilizzerà uno dei nuovi chip di Qualcomm nelle prossime generazioni di iPhone – ma non necessariamente nell’iPhone 5 – in modo da integrare anche l’N.F.C. Con questa tecnologia sarà possibile la comunicazione a corto raggio tra il telefono ed un reader, anche per l’essecuzione di pagamenti. Non si sa ancora nulla di certo sulla tempistica di introduzione del servizio da parte di Apple.

Il New York Times afferma anche che Apple ha intenzione di utilizzare questa tecnologia in collegamento diretto con il credito di iTunes, creando una sorta di servizio “prepagato” con il quale gli utenti potranno utilizzare le ricarica di iTunes sia per acquistare su uno degli Store virtuali della mela, che per fare acquisti “reali” e pagarli con l’iPhone.

via | macstories

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!