iSpazio Daily News: nasce il nostro Podcast che vi riassume tutte le notizie Apple del giorno!

Giornata frenetica o senza connessione? Vi scoraggia l’idea di tornare a casa e dover leggere articoli su articoli per restare aggiornati sul mondo Apple? Nessun problema! Mettetevi comodi, perchè da oggi le Notizie ve le leggiamo noi! Vi presentiamo iSpazio Daily News, il nostro nuovo Podcast disponibile su iTunes (attraverso l’applicazione ufficiale Podcast di iOS), YouTubeSpreaker e SoundCloud.

iSpazio è stato il primo blog Apple, nel 2010, a lanciare un Podcast su iTunes. All’epoca lo avevamo chiamato “News of the Week” e, come facilmente intuibile, in ogni puntata si parlava di tutte le notizie della settimana. Dopo qualche tempo lo abbiamo dismesso perchè abbiamo capito che riassumere gli eventi per settimane non era così interessante. In 7 giorni le cose cambiano, si evolvono ma soprattutto le “Notizie” diventano vecchie! Ogni episodio del vecchio podcast durava circa mezz’ora, davvero troppo tempo considerando che si parlava di cose -bene o male- già lette o sentite.

C’è voluto del tempo per maturare ed ottenere nuove consapevolezze ma finalmente oggi potete iscrivervi ad iSpazio Daily News. Consideratelo come un piccolo telegiornale, come quelli che spesso trasmettono in radio. La cadenza è giornaliera, quindi ogni sera (dal lunedì al venerdì) troverete un nuovo episodio, e la durata è di pochi minuti. Non dovrete fare altro che avviare la puntata ed ascoltarci. Potrete farlo anche mentre utilizzate altre applicazioni sul vostro iPhone.

Il Podcast – iSpazio Daily News – viene diffuso su diverse piattaforme, ma noi vi consigliamo di seguirci attraverso le prime due:

  • Su iTunes attraverso l’applicazione Apple Podcast
  • Su YouTube, iscrivendovi al nostro canale, magari anche attivando le notifiche
  • Su Spreaker, tramite l’applicazione iOS oppure direttamente tramite il widget sul nostro sito desktop (e quello iPad in Landscape). Trovate infatti un Player multimediale nella colonna destra del sito, dal quale potrete far partire gli episodi da ascoltare online
  • Su SoundCloud

Come aggiungere iSpazio Daily News all’applicazione Podcast di iOS

1. Aprite l’applicazione Podcast preinstallata su iOS.

2. Entrate nella sezione Cerca e digitate “iSpazio”

3. Troverete immediatamente il nostro Podcast. Entrateci dentro ed Iscrivetevi. Ogni giorno troverete un nuovo episodio. Se volete, lasciateci anche una recensione e delle stelline.

 

Come seguire iSpazio Daily News tramite YouTube

1. Iscrivetevi al nostro canale YouTube

2. Attivate le notifiche sui nuovi video che vengono pubblicati dal nostro canale. Potete anche seguire la Playlist da questo link.

Come seguire iSpazio Daily News tramite Spreaker

1. Se navigate su iSpazio dal computer o da un iPad in modalità landscape, allora potrete ascoltare il nostro Podcast direttamente dalle pagine del nostro sito. Guardate nella barra laterale destra del sito, troverete il widget di Spreaker. Lasciate un cuore o semplicemente cliccate il tasto Play per riprodurre in streaming il nostro audio ed ascoltare le varie puntate, giorno dopo giorno.

2. In alternativa, se avete un account Spreaker, potete scaricare l’app ufficiale disponibile su iOS e poi iscrivervi al nostro Podcast, in maniera tale da gestire i nuovi episodi tramite app.

Immagine per Spreaker Podcast Radio

Spreaker Podcast Radio

Spreaker Inc
Gratis

Come seguire il Podcast tramite l’App di iSpazio per iOS

1. Aprite l’app di iSpazio e richiamate il menu laterale di sinistra. In basso noterete la “Chat Assistenza” ma se fate scorrere il vostro dito in questa sezione, cambierete pagina, e troverete il nostro Podcast

2. In alternativa, Cliccate su “Notifiche” in alto a destra nella Home dell’applicazione, ed anche qui troverete un’immagine che vi riporta al Podcast, da ascoltare in-app!

Immagine per iSpazio

iSpazio

Fabiano Confuorto
Gratis

Aggiornamento: ll nostro Podcast è già 1° nella Classifica totale dei Podcast su iTunes. Abbiamo superato anche Fiorello! Non sappiamo quanto durerà la prima posizione intanto non possiamo fare altro che ringraziarvi tutti. Ottenere dei risultati e dei riscontri così grandi ci permettono di andare avanti ed impegnarci ulteriormente nei servizi che vi offriamo. Sicuramente non resteremo primi in eterno ma siamo felici di questo traguardo. Grazie.

Faremo del nostro meglio per offrirvi sempre un ottimo servizio. Voi fateci sapere cosa ne pensate.

Giornata frenetica o senza connessione? Vi scoraggia l’idea di tornare a casa e dover leggere articoli su articoli per restare…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1341
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.