PUBBLICITÀ
Notizie

I virus per cellulari sono sempre più diffusi: solo l’iPhone resiste a tutti!

Secondo l’ultima indagine condotta da Kaspersky Lab, sono sempre più numerosi i virus per cellulari e l’insicurezza ha un tasso di crescita altissimo. Tra i vari smartphone però, ce n’è uno più sicuro degli altri: l’iPhone.

Nel grafico infatti, possiamo vedere le varie piattaforme comprensive di dati in percentuale che rappresentano le possibilità di attacco. I cellulari basati su J2ME sono i più vulnerabili, seguono i Symbian, Python, Windows Mobile, Android ed infine l’iPhone.

Nel 2010 è stato registrato un tasso di crescita per quanto riguarda le minacce agli smartphone pari al 65,12% rispetto all’anno precedente. In totale sono stati trovati un migliaio di virus appartenenti a 153 famiglie diverse di programmi malevoli.

Per quanto riguarda l’iPhone, è stato trovato soltanto 1 virus capace di perforare le difese dell’iOS ma anche in questo caso il dispositivo era stato jailbrekkato per cui possiamo asserire con certezza che senza modifiche al software la possibilità di trovare virus è veramente nulla con Apple.

Via | SetteB

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button