Notizie

Evento Facebook, 3 novità per Instagram: videochiamate, nuovo tab esplora e Realtà Aumentata

Durante la conferenza F8 di Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato nuove funzionalità in arrivo per Instagram. 

Innanzitutto il tab Esplora verrà completamente ridisegnato. Darà molto più spazio a contenuti eterogenei in maniera tale da farci spaziare tra i nostri interessi e non. 

Verrà poi introdotta la videochiamata che potrà essere sia privata (1-a-1) tra due persone, sia si gruppo. L’interfaccia della videochiamata a 2 sarà simile a FaceTime, quella di gruppo sarà simile a Facebook Messenger. Naturalmente sarà multipiattaforma quindi un utente iPhone potrà vedere un utente Android e viceversa senza alcun problema. 

Infine la piattaforma per la realtà aumentata apre agli sviluppatori. Da oggi il framework entra in fase beta e quindi ognuno potrà realizzare nuovi filtri a realtà aumentata da utilizzare con la fotocamera di Instagram. Potremo mettere occhiali da soli che seguono la nostra faccia, cuoricini e mille altre cose. 

L’evento é ancora in corso e potete seguirlo in diretta da qui: 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!