Curiosità

All’Apple Park ci sono delle scrivanie per lavorare in piedi perchè “stare troppo seduti è come un cancro”

Oltre agli argomenti già menzionati nell’intervista di David Rubenstein a Tim Cook, il CEO di Apple ha parlato anche delle nuove scrivanie presenti all’Apple Park. Stando alle sue parole, tutti gli impiegati hanno una postazione per poter lavorare anche in piedi.

Ecco le parole diffuse da Tim Cook riguardo le postazioni lavorative all’Apple Park:

Abbiamo dato a tutti i nostri dipendenti delle scrivanie sulle quali si può lavorare anche in piedi. I dipendenti possono quindi alzarsi e continuare a lavorare per poi sedersi di nuovo a piacimento.

Grazie a queste scrivanie quindi i dipendenti possono variare la propria postura a lavoro. Questo secondo Tim Cook è molto importante, infatti nel 2015 ha dichiarato che “stare seduti è un nuovo cancro”, come sostengono anche molti medici. Per questo motivo, sempre stando alle parole del CEO, gli Apple Watch possono essere d’aiuto per ricordarci di alzarci in piedi almeno una volta ogni ora per 12 ore al giorno.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!