App StoreApple WatchOperatori

Apple Watch Serie 4 Cellular potrà essere usata solo con abbonamento?

Ieri vi abbiamo fornito i primi dettagli sul servizio OneNumber di Vodafone, ovvero quello che va sottoscritto affinchè l’Apple Watch Serie 4 GPS + Cellular possa “sdoppiare” il proprio numero di telefono e farlo funzionare anche nell’orologio quando quest’ultimo non è abbinato all’iPhone.

Insomma, se volete ricevere le telefonate sull’orologio oppure utilizzare internet e la musica in streaming quando uscite di casa senza portare con voi l’iPhone, avete assolutamente bisogno del servizio OneNumber.

Requisiti

Per attivare OneNumber basterà avere un iPhone 6 o successivo con iOS 11 installato, un Apple Watch Serie 4 ed utilizzare l’applicazione ufficiale di Vodafone. All’interno della stessa potrete attivare il servizio, ottenendo tutte le istruzioni per configurare la eSIM dell’orologio, abbinandole lo stesso numero telefonico che avete con la SIM fisica.

Chi può attivare OneNumber

In Italia non c’è ancora nulla di ufficiale ma le informazioni che vi segnaliamo di seguito sono quelle che applica Vodafone in Spagna e che riporta anche Apple sul sito ufficiale italiano:

  • Vodafone OneNumber è disponibile per clienti privati ​​con contratti e microimprese (non per aziende o prepagate). Ricorda che condividerai la tua tariffa mobile e il tuo numero di telefono.

Questo vuol dire che potrà essere attivato soltanto dai clienti Vodafone che hanno un piano ad abbonamento e non una semplice prepagata. Gli abbonamenti sono quelli che si pagano automaticamente ogni mese da conto corrente o carta di credito, ovvero quei numeri che non hanno bisogno di effettuare la ricarica per aggiungere il credito dal quale poi vengono scalati i soldi dei piani telefonici.

Anche il sito ufficiale Apple, al momento dell’acquisto della versione Cellular, mostra chiaramente una scritta che indica la possibilità di utilizzare la eSIM soltanto con piani ad abbonamento e non con i piani prepagati.

Quanto costa OneNumber?

In Spagna il servizio viene offerto Gratuitamente con alcuni piani ad abbonamento (quelli più costosi). Con altri piani (sempre ad abbonamento ma più economici) viene offerto Gratis per i primi 3 mesi, dopodichè ha un costo di 5€ al mese. OneNumber potrà essere disattivato in qualsiasi momento senza costi. In Italia non lo sappiamo ancora.. potrebbe essere gratuito come a pagamento, lo scopriremo entro il 21 Settembre.

Conclusioni

La versione Cellular è senza dubbio molto comoda e bella ma in realtà non è davvero necessaria a tutti. Ad esempio, se sapete già che non andrete mai a correre senza portarvi anche il telefono e se non immaginate nessuna circostanza in cui uscireste di casa soltanto con l’orologio lasciando l’iPhone nell’appartamento, allora questo modello è inutile per voi perchè riuscirete a fare esattamente le stesse cose con quello “GPS + iPhone abbinato”.

C’è ancora qualche speranza per i prepagati con ricaricabile?

Assolutamente si. Il mercato italiano è diverso da quello spagnolo e le tariffe mobile sono anche molto più economiche nel nostro Paese. Dovremo per forza attendere Vodafone Italia per le informazioni ufficiali. Nel frattempo contattando il servizio di assistenza clienti, gli operatori sostengono che sarà possibile anche con prepagate. Gli operatori però non sempre sono aggiornati e precisi (ricordate la questione Iliad con i +2GB all’estero? Gli operatori all’inizio ci riferivano che ne avremmo avuti 32 e non solo 2, poi la notizia venne smentita).

Speriamo possa essere utilizzato anche dai privati con una SIM prepagata, a differenza di quanto scritto sul sito Apple Italia. Vi terremo aggiornati.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!