Notizie

I fondatori di Instagram hanno lasciato Facebook per creare qualcosa di nuovo

I due fondatori di Instagram hanno recentemente comunicato di aver lasciato Facebook per proseguire con la loro carriera indipendente. Insieme vogliono ritrovare l’ispirazione per creare qualcosa di nuovo, probabilmente un’altra applicazione.

Facebook ha acquisito Instagram ormai sei anni fa, permettendo ai due fondatori della piattaforma di continuare ad ampliare l’applicazione nei centri di sviluppo di Zuckerberg. Kevin Systrom e Mike Kreiger hanno quindi continuato a lavorare con Instagram fino a qualche giorno fa, quando hanno annunciato ufficialmente il loro divorzio con Facebook. Il famoso social network stava infatti mettendo sempre più pressioni sui due, obbligandoli a sviluppare l’applicazione ed altre funzioni secondo la loro visione e le loro politiche.

I due fondatori di Instagram hanno quindi rilasciato un messaggio di addio tramite il blog ufficiale di Instagram:

Mike ed io siamo grati per gli otto anni trascorsi con il team di Instagram e gli ultimi sei con quello di Facebook. Siamo cresciuti da un gruppo di 13 persone ad uno da oltre mille con numerosi uffici in tutto il mondo, per non parlare della community di più di un miliardo di utenti attivi.
Adesso siamo pronti per il prossimo capitolo.

Stiamo pianificando di prenderci un po’ di tempo libero per esplorare la nostra curiosità e ritrovare la creatività. Per creare nuovi progetti serve fare un passo indietro e capire cosa ci ispira e cosa serve al mondo oggi. Questo è quello che faremo.

Rimaniamo comunque entusiasti del futuro di Instagram e di Facebook, che continueremo a seguire attivamente.

Kevin Systrom,  Co-Founder & CEO

Sarà sicuramente interessante vedere cosa riusciranno a sviluppare questi due talentosi ragazzi in futuro. Intanto le azioni di Facebook sono scese del 2% in seguito a questa notizia.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!