Non è la prima volta che vengono effettuate delle comparazioni di questo tipo ma nel video di oggi andremo a vedere effettivamente le fantastiche qualità della nuova fotocamera di iPhone XS.

Il tutto viene comparato con una Canon C200 da 10 mila dollari. Il risultato è sorprendente.

Ad entrambi i video è stata applicata una correzione dei colori via software ma non sono state utilizzate app aggiuntive durante la registrazione.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

L’iPhone XS Max si comporta davvero benissimo anche quando il sole batte direttamente sulla fotocamera tra le foglie degli alberi.

Sul viso della donna notiamo più dettagli dovuti a giochi di luci ed ombra che sull’iPhone appaiono meno evidenti con un viso piuttosto piatto.

Ciò nonostante l’iPhone riesce a distinguere i dettagli in maniera eccellente. Le foglie ed i rami degli alberi appaiono davvero definiti.

Alla fine di questo esperimento, il regista Ed Gregory si dichiara assolutamente sorpreso dall’iPhone definendolo un dispositivo davvero fantastico nel comparto foto e video. Una gran parte della fatica viene svolta dal software e dall’intelligenza artificiale che compensano gran parte delle mancanze “ottiche” delle fotocamere più costose.