App Store

Google introduce le stazioni di ricarica per veicoli elettrici su Maps

Come da titolo, Google ha annunciato di aver iniziato ad introdurre su Google Maps le informazioni relative alle stazioni di ricarica per i veicoli elettrici. In questo modo, chiunque avesse bisogno di ricaricare il proprio mezzo elettrico durante un viaggio, saprà immediatamente dove recarsi.

La ricerca su Google Maps dovrà essere effettuata utilizzando parole chiave come “Ricarica EV” o “Stazioni di ricarica EV”. In questo modo, l’applicazione mostrerà le stazioni supportate più vicine, includendo informazioni sui tipi e sul numero di porte disponibili e sulla velocità di ricarica. Tuttavia, al momento non c’è nulla che indichi quante porte sono attualmente occupate in una determinata stazione.

Oltre alle informazioni relative alla posizione delle stazioni EV, avremo la possibilità di visualizzare foto, valutazioni, recensioni e domande pubblicate dagli altri utenti.

I tipi di stazioni di ricarica mostrati su Google Maps attualmente sono:

  • Globale: Tesla, Chargepoint
  • Stati Uniti: SemaConnect, EVgo, Blink
  • Regno Unito: Chargemaster, Pod Point
  • AU e NZ: Chargefox

La possibilità di cercare stazioni di ricarica per veicoli elettrici è già disponibile sui dispositivi Android e iOS. Per utilizzarla, vi basterà installare l’ultimo aggiornamento dell’app Maps. Il supporto desktop, invece, sarà introdotto nelle prossime settimane.

[app_585027354]

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!