iPad

iPad Pro 2018: nuova conferma sulla rimozione della porta Lightning a favore dell’USB-C

Direttamente dal blog Macotakara sono emerse ulteriori novità sugli iPad Pro in arrivo quest’autunno. Dagli schermi ottenuti dai produttori di accessori, è stata confermata la presenza della porta USB-C così come le nuove dimensioni dei tablet.

Ieri sera Apple ha fissato ufficialmente l’evento di presentazione dei nuovi iPad Pro e Mac al 30 ottobre. Oggi sono già emersi ulteriori rumors sui dispositivi attesi per quest’autunno. Come aveva già predetto tempo fa l’analista Ming-Chi Kuo e stando alle nuove informazioni diffuse da Macotakara, gli iPad Pro 2018 avranno una porta USB-C al posto del classico connettore Lightning. Questa porta, oltre a svolgere le classiche funzioni compatibili anche con l’ingresso Lightning, potrà essere usata come uscita video fino alla risoluzione 4K. I produttori degli accessori per iPad Pro sono infatti convinti che la porta Lightning verrà sostituita definitivamente quest’anno l’USB-C.

Per quanto riguarda invece le dimensioni dei nuovi iPad Pro, Macotakara ha diffuso le seguenti specifiche:

  • iPad Pro da 12,9″ avrà delle dimensioni di 280,66 x 215,00 millimetri contro i 305,7 x 220,6 millimetri dell’attuale modello.
  • iPad Pro da 10,5″ avrà delle dimensioni di 247,64 x 178,52 millimetri con i 250,6 x 174,1 millimetri dell’attuale modello.

Queste sono infatti le dimensioni specifiche ricevute dai produttori di accessori per iPad Pro, quindi abbastanza verosimili.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!