Da oggi, WhatsApp ha avviato il roll-out per tutti gli utenti iOS e Android della funzione Adesivi, con 12 pacchetti preinstallati.

Questi pacchetti includono adesivi statici, ma in futuro sarà possibile ottenere anche adesivi animati, molti dei quali verranno aggiunti in remoto.

Per inviare adesivi, bisogna toccare il pulsante Adesivi, che si trova sulla barra della chat e verrà aperto una sorta di store, dove sarà possibile scegliere quali pacchetti di adesivi scaricare. Tutti i pacchetti di adesivi naturalmente sono gratuiti!
Quando riceviamo un adesivo, possiamo aprirlo rapidamente per visualizzare il Pacchetto nel quale è contenuto, proprio come avviene su Telegram da anni.

Categoria Adesivi

WhatsApp ha aggiunto una funzione molto importante: la categoria degli adesivi.
Grazie alla quale è possibile cercare rapidamente un adesivo di una categoria specifica.

Store Adesivi

Dallo store ufficiale di WhatsApp è possibile gestire i nostri pacchetti e scegliere quali installare o eliminare dall’applicazione.

Per gestire tutti gli adesivi inviati e ricevuti in una chat specifica, possiamo consultare la sezione Utilizzo dello spazio di archiviazione.

Adesivi Raggruppati

Gi adesivi possono anche essere raggruppati per “risparmiare” spazio di visualizzazione nella schermata della chat. Simile alla funzione Album.

Nuova ricerca GIF

iOS ha una nuova opzione di ricerca GIF che consente di cercare e inviare GIF direttamente nella chat.

Questa nuova funzione, come mostrato nello screenshot, supporta la categoria GIF, quindi possiamo scegliere rapidamente una GIF basata su una categoria specifica.
Questa funzione è immediatamente disponibile per iOS e presto sarà abilitata su Android.
Quando la funzione Adesivi non era abilitata, era necessario aprire il Rullino foto per cercare GIF.

Queste nuove funzionalità sono in fase di roll-out da oggi per tutti gli utenti iOS.