Ve ne avevamo già parlato in anteprima ma oggi possiamo dire che gli Stickers su Whatsapp sono ufficialmente disponibili. La funzione è stata lanciata in forma progressiva e questa mattina ci siamo svegliati con una nuova icona che segnala proprio la presenza degli stickers.

Nel gruppo Whatsapp con tutti i membri dello Staff di iSpazio, questa mattina qualcuno non aveva ancora l’accesso agli stickers ma nel giro di un’oretta poi sono comparsi a tutti. Oggi quindi è la giornata in cui verranno raggiunti tutti gli italiani. Se non li avete ancora, basta pazientare un attimo.

Per utilizzare gli stickers di Whatsapp, basta entrare in una conversazione e toccare la nuova icona che troviamo all’interno del box di scrittura. L’icona appare soltanto quando non abbiamo scritto alcun testo. Se iniziate a scrivere qualche lettera infatti, lo vedrete sparire. Questo perchè non è possibile inviare Sticker e testo contemporaneamente. Gli adesivi sono dei pacchetti aggiuntivi -non- precaricati nell’applicazione. Se vorrete utilizzarli quindi, dovrete toccare l’icona e scaricare il pacchetto grafico che preferite tra quelli presenti.

Al momento ci sono pochi pacchetti, alcuni già visti su Facebook, ma altri verranno aggiunti con il tempo.