Una delle principali novità dei nuovi iPad Pro e la porta USB-C che sostituisce quella Lightning. Grazie ad essa potremo ricaricare la batteria del nostro iPhone, ma servirà un cavo apposito, non venduto direttamente nella confezione dei due prodotti.

Sul mercato esistono prodotti come lo smartphone Huawei Mate 20 Pro, che sono in grado di caricare altri dispositivi tramite la ricarica wireless. Apple ha voluto replicare un concetto simile tra iPad Pro e iPhone, grazie all’introduzione della porta USB-C. Con i nuovi iPad Pro sarà infatti possibile ricaricare un iPhone, così come altri dispositivi tramite un cavo USB-C / Lightning. Questo cavo purtroppo non viene venduto nella confezione degli iPhone, ne in quella degli iPad. Se volete sfruttare questa caratteristica dei due dispositivi in vostro possesso, Apple vi propone il cavo necessario a 25€ sul proprio sito ufficiale. Lo stesso cavo ovviamente si può trovare a meno su Amazon.

Si tratta quindi di una novità interessante, che sicuramente verrà utilizzata da molti utenti. Peccato che ancora una volta Apple non offra gli strumenti necessari per poterla sfruttare direttamente “out of the box”.