watchOS

Attenzione: alcuni Apple Watch si bloccano durante l’aggiornamento a watchOS 5.1

All’interno dei nostri articoli e tramite la Chat di Supporto iSpazio, abbiamo raccolto decine di esperienze negative in merito all’ultimo aggiornamento per Apple Watch. A quanto pare, in alcuni casi, watchOS 5.1 può causare il blocco completo dei dispositivi senza alcun modo di ripristinare e farli tornare a funzionare.

Abbiamo indagato sulla faccenda ed anche oltreoceano, all’interno del forum ufficiale Apple, ci sono decine e decine di persone con lo stesso problema.

Il bug non si verifica a tutti ma se non avete ancora aggiornato a watchOS 5.1 non lo fate! Apple rilascerà sicuramente una nuova versione che andrà a correggere l’errore.

Non sappiamo di preciso cosa stia avvenendo e cosa stia bloccando gli Apple Watch ma quello che sappiamo è che durante l’aggiornamento l’orologio resta bloccato sul logo Apple. Anche dopo alcune ore non si rilevano progressi e resta ancora tutto bloccato sulla mela. Non è possibile nè riavviare il dispositivo nè fare altro.

Apple non ha rilasciato ancora nessuna dichiarazione nè ha ancora ritirato il firmware ma molti utenti hanno già prenotato un appuntamento al Genius Bar più vicino per risolvere. Vi terremo aggiornati nelle prossime ore, fateci sapere se avete riscontrato il problema e ricordate di aspettare il nostro “via libera” se non avete ancora aggiornato.

Aggiornamento ore 02:09: watchOS 5.1 è appena stato ritirato da Apple. In questo momento il firmware non esiste più sui server e quindi nessuno potrà più aggiornare ed incorrere in questo pericolo. In giornata sicuramente verrà rilasciato un nuovo aggiornamento privo del bug.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!