Notizie

Il primo iPhone 5G? Forse nel 2020!

Il 5G è il futuro della connettività e le aziende produttrici di smartphone si stanno ovviamente muovendo in questa direzione. L’obiettivo è puntato anche su Apple, che potrebbe lanciare il primo iPhone 5G nel 2020.

Un'immagine di un chip modem di Intel

Secondo una fonte anonima di Fast Company, Apple avrebbe intenzione di utilizzare il chip modem Intel 8161 a 10nm nei suoi smartphone in uscita nel 2020. Il modello 8060 sarebbe già in fase di test.

Ma come si suol dire, tra il dire il fare c’è di mezzo il mare. Il mare in questo caso è l’insoddisfazione di Apple dei processori prodotti da Intel, rei di consumi eccessivi della batteria e di una dissipazione del calore rivedibile.

Intel ha promesso che risolverà i due citati problemi, e in casa Apple sperano vivamente che la parola venga mantenuta. Il colosso di Cupertino può infatti affidarsi solo alla multinazionale statunitense dopo lo scontro a più riprese (anche in aula di tribunale) con Qualcomm.

In attesa di conferme, ricordiamo che anche la concorrenza sta facendo passi avanti. Infatti, i primi smartphone Android con supporto al 5G potrebbero arrivare già nel 2019.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!