Notizie

Samsung si prepara a rispondere legalmente alle accuse di Apple

Dopo l’azione legale intrapresa da Apple nei confronti di Samsung, rea di aver copiato lo stile e il design dei dispositivi di Cupertino, arriva la risposta della società Coreana, che ha fatto sapere di essere pronta  ad intervenire legalmente sulla faccenda.

La società Coreana ha annunciato di aver intenzione di rispondere legalmente alle accuse di Apple, che venerdi scorso aveva presentato presso il tribunale di San Francisco un fascicolo con il quale accusava il concorrente di aver copiato concept e design dei propri dispositivi mobili. Nonostante la lunga collaborazione , Samsung ha quindi deciso di intervenire sulla faccenda e secondo le prime indiscrezioni, si potrebbe far leva sulla presunta violazione da parte di Apple di alcuni brevetti legati al Wi-Fi.

Samsung risponderà attivamente attraverso le opportune misure giuridiche, per proteggere la nostra proprietà intellettuale.” Questa è una parte del comunicato ufficiale rilasciato dalla società.

L’agenzia di stampa France Press ha inoltre fatto sapere di aver ricevuto, direttamente da alcuni dirigenti Samsung, alcune indiscrezioni su quelli che dovrebbero essere i contenuti della contro-azione nei confronti di Apple. A tal proposito un funzionario non identificato avrebbe dichiarato “Sono tra i nostri migliori clienti, ma in questo caso non abbiamo altra scelta.” In particolare, secondo dichiarazioni non ufficiali, Apple viene accusata di aver violato alcuni brevetti per il Wi-Fi, usando, senza gli opportuni consensi del caso, tecnologie di cui Samsung è proprietaria.

La faccenda diventa sempre più intrigante. Sebbene le accuse tra aziende IT, siano ormai una prassi del settore, è bene ricordare che Apple e Samsung collaborano già da diverso tempo. Cupertino nel 2010 ha ordinato diversi componenti, per un valore complessivo di circa 5,7 miliardi di dollari. Ordine, che rende Samsung il secondo fornitore più importante per Apple, dietro a Sony. Vedremo se questa vicenda intaccherà in qualche modo gli ordini futuri e il clima di collaborazione tra le due aziende.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!