AppleNews

Apple detiene il 47% del mercato degli smartphone “premium”

Apple è riuscita ad ottenere il 47% del mercato mondiale degli smartphonepremium” durante il trimestre di marzo, ma il calo delle spedizioni di iPhone ha contribuito a ridurre le prestazioni complessive del segmento e a rendere Samsung più forte.

Il mercato “premium” si è ridotto dell’8% su base annua, ha affermato Counterpoint Research in un rapporto pubblicato questa settimana. Apple, ha visto le unità iPhone diminuire del 20% nello stesso periodo di tempo.

“Secondo la nostra analisi, la tendenza degli utenti a tenere i loro iPhone più a lungo ha influito sulle spedizioni di Apple”, ha scritto Varun Mishra di Counterpoint. “Il ciclo di sostituzione per iPhone è passato da due anni ad oltre tre anni. In altra parte, sostanziali cambiamenti di design nella serie Galaxy S10 e la migliore proposta di valore che offre rispetto agli iPhone di fascia alta hanno aiutato Samsung a ridurre il divario con Apple nel segmento premium globale. “

La quota di mercato di Samsung è cresciuta fino al 25%, grazie anche al S10 disponibile in tre diverse fasce di prezzo.

mercato premium

“Le nostre stime suggeriscono che quasi la metà del calo del segmento premium globale nel primo trimestre del 2019 è dovuto al lento mercato cinese”, ha affermato. “Tuttavia, ci aspettiamo che quando il 5G verrà introdotto nel mercato, il segmento premium crescerà: nel 2019 e nel 2020, tutti i dispositivi 5G dovrebbero essere lanciati nel segmento premium”.

Huawei ha rivendicato una quota del 16% nel primo trimestre, ma si prevede che nei prossimi mesi possa perdere una parte della quota di mercato a causa dei divieti degli Stati Uniti, a vantaggio di Apple e Samsung.

Counterpoint ha rilevato che Apple è il principale fornitore di smartphone premium in Nord America, Europa occidentale, Medio Oriente e Africa.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!