Apple MusicNews

Apple Music svela il catalogo “Digital Masters” come futuro di “Masterizzato per iTunes”

Apple Music ha annunciato una nuova iniziativa chiamata “Programma Apple Digital Masters“, che mira a combinare tutte le sue canzoni “Masterizzate per iTunes” in un unico catalogo in streaming (tramite Billboard).

Apple, sta lentamente introducendo i brani Masterizzati per iTunes in Apple Music da qualche tempo. La compagnia ha affermato che il 75% delle 100 migliori canzoni degli Stati Uniti sono Apple Digital Masters e che il 71% delle 100 migliori canzoni globali fa parte del nuovo programma.

Apple ha avviato il programma Masterizzato per iTunes nel 2012, consentendo agli ingegneri di ottimizzare la musica per il formato di download digitale codificando da master ad alta risoluzione. Ciò ha collocato le canzoni di iTunes il più vicino possibile alle registrazioni originali, e sono state designate appositamente come “Masterizzate per iTunes” nel negozio.

apple digital master

Su Apple Music, Apple non dice se una canzone è o meno nel suo programma Digital Masters. Tuttavia, per le persone che si preoccupano della qualità audio, è un buon segno che l’azienda abbia formalmente riconosciuto un piano per andare avanti con l’aggiunta di più tracce audio di alta qualità ad Apple Music.

Numerosi altri servizi di musica in streaming hanno piani audio che hanno un prezzo separato dai livelli di streaming standard. Ad esempio, Tidal offre un abbonamento HiFi per 19,99€ / mese (rispetto al piano base di 9,99€ / mese) che consente agli utenti di trasmettere audio senza perdite on demand.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!