macOSNews

Apple modifica i requisiti di autenticazione delle app per macOS Catalina

Apple ha modificato i requisiti di autenticazione delle app per macOS Catalina in vista del lancio del sistema operativo in autunno, dicendo che faciliterà temporaneamente una serie rigorosa di prerequisiti mentre gli sviluppatori lavorano per portare le loro app in conformità con le nuove linee guida.

Descritte in un post sul sito Web ufficiale degli sviluppatori di Apple, le modifiche sono progettate per aiutare gli sviluppatori a passare alle nuove politiche di autenticazione delle app di macOS Catalina, mantenendo allo stesso tempo un elevato livello di sicurezza per gli utenti finali.

Annunciato alla Worldwide Developers Conference di giugno, Catalina sarà il primo sistema operativo Mac di Apple a richiedere il notarile delle app. La clausola incide sulle app distribuite al di fuori del Mac App Store, che ora devono essere controllate da Apple prima che possano essere eseguite sui computer degli utenti.

Nel nuovo post, Apple ha ricordato agli sviluppatori i requisiti in sospeso, ma ha detto che adeguerà temporaneamente le linee guida di autenticazione, nel tentativo di aiutare gli sviluppatori a lavorare per completare quello che sembra essere un compito oneroso. La temporanea modifica, proteggerà anche gli utenti che continuano a utilizzare versioni precedenti di software di terze parti su Catalina, ha affermato Apple.

in base ai termini provvisori, Apple notificherà le app che non hanno abilitato la funzionalità Hardened Runtime, includerà componenti non firmati da un ID sviluppatore, non includerà un timestamp sicuro con una firma del codice dello sviluppatore, che è stato creato utilizzando un SDK precedente o include un diritto alla sicurezza “get-task-allow“.

gatekeeper macOSLe modifiche provvisorie di autenticazione rimarranno in vigore fino a gennaio 2020.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!