PUBBLICITÀ
GuideiOS 13

Come eliminare app su iOS 13 per iPhone e iPad

Potrebbe sembrare un’operazione banale quella di eliminare le applicazioni dai nostri iPhone e iPad, ma iOS 13 in arrivo oggi alle 19:00, oltre a diverse novità che vi invito a leggere,  modifica il funzionamento della schermata Home.

Infatti l’accesso alla modalità “jiggle” è leggermente diversa da come avviene su iOS 12 e versioni precedenti.

Apple con iOS 13 ha eliminato definitivamente l’uso del 3D Touch e aggiunto speciali menu di scelta rapida nella schermata Home per tutti i dispositivi con il nuovo sistema operativo.

Una semplice pressione prolungata sull’icona di un’app ora attiva questo nuovo menu di azioni. Nelle app supportate, vedremo collegamenti rapidi a determinate funzioni dell’applicazione stessa. Ma se volessimo solo eliminare un’app che abbiamo scaricato, l’operazione potrebbe non risultare del tutto ovvia.

Come eliminare un’app su iOS 13

  • Premere a lungo sull’icona che si desidera eliminare
  • Quando viene visualizzato il menu di scelta rapida, toccare la voce “Riorganizza le app”
  • La schermata Home entrerà in modalità “jiggle” dove verrà mostrata la classica icona che permetterà di eliminare l’app.
  • Toccate l’icona “X” e apparirà un pop-up di conferma
  • Toccate il pulsante rosso “Elimina” per confermare l’operazione.

È possibile accedere alla modalità jiggle anche in un altro modo. Basterà premere a lungo sull’icona dell’app e senza sollevare il dito, attendere circa 5 secondi dalla visualizzazione del menu di scelta rapida, in questo modo si entrerà direttamente in modalità riorganizzazione delle app.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button