GuideiOS 13

Come eliminare app su iOS 13 per iPhone e iPad

Potrebbe sembrare un’operazione banale quella di eliminare le applicazioni dai nostri iPhone e iPad, ma iOS 13 in arrivo oggi alle 19:00, oltre a diverse novità che vi invito a leggere,  modifica il funzionamento della schermata Home.

Infatti l’accesso alla modalità “jiggle” è leggermente diversa da come avviene su iOS 12 e versioni precedenti.

Apple con iOS 13 ha eliminato definitivamente l’uso del 3D Touch e aggiunto speciali menu di scelta rapida nella schermata Home per tutti i dispositivi con il nuovo sistema operativo.

Una semplice pressione prolungata sull’icona di un’app ora attiva questo nuovo menu di azioni. Nelle app supportate, vedremo collegamenti rapidi a determinate funzioni dell’applicazione stessa. Ma se volessimo solo eliminare un’app che abbiamo scaricato, l’operazione potrebbe non risultare del tutto ovvia.

Come eliminare un’app su iOS 13

  • Premere a lungo sull’icona che si desidera eliminare
  • Quando viene visualizzato il menu di scelta rapida, toccare la voce “Riorganizza le app”
  • La schermata Home entrerà in modalità “jiggle” dove verrà mostrata la classica icona che permetterà di eliminare l’app.
  • Toccate l’icona “X” e apparirà un pop-up di conferma
  • Toccate il pulsante rosso “Elimina” per confermare l’operazione.

È possibile accedere alla modalità jiggle anche in un altro modo. Basterà premere a lungo sull’icona dell’app e senza sollevare il dito, attendere circa 5 secondi dalla visualizzazione del menu di scelta rapida, in questo modo si entrerà direttamente in modalità riorganizzazione delle app.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!