News

Mario Kart Tour raggiunge quota 90 milioni di download nella prima settimana di lancio

Nintendo guadagna un nuovo record grazie a Mario Kart Tour, che in una sola settimana ha registrato 90 milioni di download.

Immagine per Amazon Music
Mario Kart Tour

L’ultima app per smartphone di Nintendo, Mario Kart Tour, è stata scaricata oltre 90 milioni di volte dal suo lancio, secondo le nuove stime di download condivise da Sensor Tower.

Il numero di download supera sia Animal Crossing: Pocket Camp che Super Mario Run, che sono stati scaricati rispettivamente 14,3 milioni di volte e poco meno di 13 milioni di volte nella loro settimana di debutto, rendendo Mario Kart Tour il più grande lancio del gioco mobile per Nintendo fino ad oggi.

Mario Kart Tour

Abbattendo la cifra su più piattaforme, il gioco free-to-play è stato scaricato 36,5 milioni di volte su dispositivi iOS, mentre la versione Android è stata scaricata 53,3 milioni di volte.

In termini di entrate complessive guidate dagli acquisti in-app, Mario Kart Tour ha guadagnato $ 12,7 milioni, quindi non ha raggiunto i risultati di di Fire Emblem Heroes, che ha guadagnato $ 28,2 milioni nella sua prima settimana. Super Mario Run nel frattempo ha guadagnato $ 16,1 milioni nella sua settimana di debutto, rendendo Mario Kart Tour il terzo gioco più grande dell’azienda.

Su piattaforme, $ 9,6 milioni (75,5 percento) sono stati spesi nel gioco dagli utenti di dispositivi iOS, mentre gli IAP Android ammontavano a $ 3,1 milioni (24,5 percento). La maggior parte delle spese è avvenuta negli Stati Uniti con $ 5,8 milioni, seguita dal Giappone ($ 4 milioni) e dalla Francia ($ 752.000).

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!