AppleNews

Per il settimo anno di fila, Apple è ancora il marchio più prezioso al mondo!

Apple, Google e Amazon mantengono ancora le prime tre posizioni.

Ancora una volta Apple è stata dichiarata da Interbrand il marchio più prezioso al mondo. È il settimo anno consecutivo che la società Cupertino si aggiudica il primato.

Le classifiche del marchio tengono conto dello stato finanziario delle aziende, ma si concentrano maggiormente sui fattori che rendono prezioso il marchio stesso.

Abbiamo una profonda comprensione dell’impatto che un marchio forte ha sui principali gruppi di interesse che influenzano la crescita di un business, cioè i clienti (attuali e potenziali), i dipendenti e gli investitori. I marchi forti influenzano la scelta del cliente e creano fedeltà; attrarre, trattenere e motivare i clienti; e ridurre il costo del finanziamento. La nostra metodologia di valutazione del marchio è stata appositamente progettata per tenere conto di tutti questi fattori.

Apple

Ecco la top 10 di Interbrand:

  1. Apple
  2. Google
  3. Amazon
  4. Microsoft
  5. Coca-Cola
  6. Samsung
  7. Toyota
  8. Mercedes
  9. McDonalds
  10. Disney

Interbrand classifica i marchi rispetto a 10 fattori, tenendo conto di ciò che fa scegliere ai clienti i prodotti dell’azienda rispetto a quelli della concorrenza. Si tratta di chiarezza, impegno, reattività, pertinenza, impegno, differenziazione, coerenza, amministrazione, autenticità e presenza.

Come nel 2018, Apple ha ottenuto risultati particolarmente positivi in ​​tre di questi, due uguali a quelli dell’anno scorso: differenziazione e coinvolgimento. Tuttavia, quest’anno “coerenza” è stata sostituita da “amministrazione“.

Il coinvolgimento è definito come il grado in cui i clienti mostrano “una profonda comprensione, partecipazione attiva e un forte senso di identificazione con il marchio“. Nel caso di Apple, è che i consumatori sanno cosa rappresenta il marchio e si associano fortemente con quelle qualità.

Interbrand definisce la differenziazione come percezione del consumatore secondo cui il marchio ha una proposta ed esperienza che lo distingue dagli altri marchi.

L’amministrazione è, afferma la consulenza, sulla gestione, che “consente l’implementazione efficace ed efficiente della strategia del marchio“.

Il risultato netto, è che il valore del marchio Apple è di $ 234 miliardi, in crescita del 9% rispetto allo scorso anno. Questo lo rende il marchio più prezioso del mondo.

 

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!