News

Instagram sfida TikTok con le nuove funzionalità “Instagram Reels”

Instagram sta intensificando i suoi sforzi per competere con TikTok.

Un nuovo rapporto di TechCrunch descrive in dettaglio che la società ha lanciato la nuova funzione Instagram Reels, che semplifica la creazione di videoclip di 15 secondi basati su musica.

Parlando con TechCrunch, il direttore della gestione dei prodotti di Instagram Robby Stein ha spiegato che “non esistono due prodotti esattamente uguali“, nonostante le somiglianze che potrebbero esistere tra Reels e TikTok.

Instagram Reels

“Non esistono due prodotti esattamente uguali e, alla fine, condividere video con musica è un’idea piuttosto universale che pensiamo che tutti potrebbero essere interessati a utilizzare. L’attenzione è stata su come rendere questo formato unico per noi.

Attualmente, la funzione Instagram Reels si trova nella barra delle modalità Storie Instagram accanto alle funzionalità Boomerang e Super-Zoom. L’obiettivo principale di Instagram Reels è semplificare la scoperta dell’audio da utilizzare per le clip di 15 secondi.

Gli utenti possono scegliere tra brani popolari e di tendenza, prendere in prestito l’audio da un altro video tramite la ricerca hashtag o Esplora o registrare in silenzio. TechCrunchex spiega come funziona l’aspetto musicale:

L’enorme raccolta musicale di Facebook è protetta da tutte le principali etichette e molti editori indipendenti alimentano Reels. Gli utenti scelgono il pezzo della canzone che desiderano e possono quindi registrare o caricare più video clip per compilare il loro Reel.

Instagram Reels offre anche un nuovo set di strumenti di modifica. Supporta sottotitoli, nuove transizioni, filtri video, effetti speciali e altro. Stein ha affermato che presto saranno disponibili anche transizioni ed effetti più avanzati.

Lo scopo chiaro di Instagram Reels è quello di rendere più semplice la creazione di video virali simili a TikTok direttamente nell’app di Instagram, per poi condividerli nelle storie di Instagram.

Attualmente, Instagram Reels è disponibile solo in Brasile. Non esiste un calendario per quando potrebbe essere lanciato in altri paesi, ma non è la prima volta che Instagram testa una nuova funzionalità in un mercato prima di rilasciarla su larga scala.

Instagram Reels

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!