Apple Watch

Un futuro Apple Watch potrebbe avere una corona digitale simile a un joystick

La Digital Crown potrebbe essere più flessibile in futuro, poiché Apple ha escogitato un modo per trasformare il pulsante dello smartwatch in un semplice joystick.

Apple Watch offre agli utenti diversi metodi di interazione, tra cui il controllo vocale, il touchscreen, il pulsante laterale e la corona digitale. Quest’ultimo è già un dispositivo multiuso, che può essere cliccato, ruotato e usato come punto di contatto per le letture ECG, ma Apple pensa che potrebbe essere ulteriormente migliorato.

PUBBLICITÀ

In un brevetto concesso dall’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti martedì intitolato “Anello sensore di spazio capacitivo per un orologio elettronico“, Apple suggerisce che la corona digitale potrebbe essere trasformata in una sorta di joystick o controller direzionale.

Apple watch

Apple spiega che, a differenza dell’interfaccia utente esistente di Apple Watch che non utilizza un cursore, potrebbero esserci elementi grafici che sono controllati dal joystick della corona, con movimenti verticali e orizzontali che si traducono in varie regolazioni.

Apple watch

 

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button