AppleNews

Apple aggiunge gli acquisti universali per le app iOS, tvOS e macOS in Xcode 11.4

Con le ultime versioni beta, Apple ha aggiunto la possibilità per gli sviluppatori di creare acquisti unificati su Mac e iOS.

Il nuovo aggiornamento beta di Xcode 11.4, rilasciato oggi insieme alle versioni beta iOS 13.4, tvOS 13.4 e macOS Catalina 10.15.4, include il supporto per gli acquisti universali, consentendo agli sviluppatori di raggruppare app iOS, app tvOS e app Mac in un unico acquisto.

Ciò significa che uno sviluppatore può rilasciare un’app per iPad nell’App Store e una versione per Mac nel Mac App Store, ma quando il cliente acquista una delle versioni, si sblocca automaticamente per tutte le piattaforme. In precedenza, gli sviluppatori potevano offrire solo acquisti indipendenti separati.

Apple

A partire da marzo 2020, sarai in grado di distribuire le versioni iOS, iPadOS, macOS e tvOS della tua app come acquisto universale, consentendo ai clienti di godere della tua app e degli acquisti in-app su più piattaforme acquistando una sola volta. Puoi scegliere di creare una nuova app per queste piattaforme utilizzando un singolo record dell’app in App Store Connect o aggiungere piattaforme al record dell’app esistente. Inizia creando e testando le tue app utilizzando un singolo ID bundle con Xcode 11.4 beta.

La modifica sarà conveniente sia per gli sviluppatori che per i clienti, poiché gli utenti iOS e macOS potranno effettuare un acquisto per un’app multipiattaforma. Gli sviluppatori saranno anche in grado di creare pacchetti Mac e iOS scontati.

Secondo Apple, l’acquisto universale è abilitato per impostazione predefinita per le app Mac Catalyst create utilizzando il software Xcode 11.4. Le nuove app Mac Catalyst utilizzeranno lo stesso identificativo di bundle di un’app iOS.

Apple afferma che le categorie ‌App Store‌ saranno anche unificate in ‌App Store‌ e Mac App Store per allinearsi alle nuove modifiche e rendere le app più rilevabili.

– Sarai in grado di selezionare le seguenti categorie per le app iOS: “Strumenti per sviluppatori” e “Grafica e design”.
– Sarai in grado di selezionare le seguenti categorie per le app macOS: “Libri”, “Cibo e bevande”, “Riviste e giornali”, “Navigazione” e “Shopping”.
– Le categorie “Fotografia” e “Video” su “Mac App Store” saranno combinate in “Foto e video”. Le app Mac e gli aggiornamenti in sospeso con la categoria “Fotografia” o “Video” selezionata in “App Store” Connect verranno spostati automaticamente nella categoria combinata.
– “Bambini” non sarà più una sottocategoria all’interno di “Giochi” su Mac App Store‌.

Gli utenti Mac, iPhone, iPad e Apple TV avranno accesso alle opzioni del bundle di app universali quando i nuovi aggiornamenti diventeranno pubblici.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!