HomePodNews

HomePod si piazza al sesto posto nel mercato globale degli altoparlanti intelligenti nel Q4 2019

Apple ha registrato forti vendite di HomePod durante il quarto trimestre del 2019, ma il suo tasso di crescita delle vendite è inferiore a quello degli altri altoparlanti intelligenti e la quota di mercato complessiva del dispositivo si colloca dietro Amazon e Google.

Secondo le ultime stime di Strategy Analytics, Apple ha spedito 2,6 milioni di HomePod nell’ultimo trimestre del 2019, guadagnando il 4,7% del mercato globale degli altoparlanti intelligenti. La società ha registrato un aumentato del 65% rispetto ai 1,6 milioni di unità spedite e una quota di mercato del 4,1% del trimestre dell’anno precedente.

Nonostante la crescita anno su anno, Apple è rimasta al sesto posto dietro a società come Amazon, Google e un gruppo di società cinesi.

Il leader di mercato Amazon ha distribuito 15,8 milioni di dispositivi Echo, aggiudicandosi una quota del 28,3% del mercato, rispetto ai 13,7 milioni di unità spedite nel 2018. Google, che vende una gamma di altoparlanti alimentati dalla tecnologia Google Home, ha spedito 13,9 milioni di unità, conquistando una quota di mercato del 24,9% durate lo stesso periodo, in crescita del 20% anno su anno.

HomePod

Il mercato globale degli altoparlanti intelligenti è cresciuto del 44,7 per cento con 55,7 milioni di spedizioni totali, rispetto ai 38,5 milioni spediti nel quarto trimestre del 2018.

Strategy Analytics afferma che prevede che il 2020 sarà un altro anno record per le vendite di altoparlanti intelligenti, nonostante l’interruzione della domanda e dell’offerta causata dal coronavirus.

Non si sa se Apple sarà in grado di aumentare le spedizioni di HomePod nel 2020, poiché Strategy Analytics afferma che i consumatori sono attratti dai prezzi bassi. L’HomePod ha un prezzo di $ 299 negli Stati Uniti ed è disponibile in un numero limitato di paesi.

Si vocifera che Apple sta lavorando su una versione a basso costo del suo altoparlante intelligente che sarà rilasciata nel 2020. La società spera che una versione più economica dell’HomePod possa far aumentare le vendite, grazie al suo prezzo ridotto che andrebbe a competere con gli altri altoparlanti economici offerti da altri fornitori.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!