Notizie

Il CEO di Epic Games vuole portare Epic Games Store su iOS e Android

Secondo il CEO di Epic Games Tim Sweeney, L'Epic Games Store potrebbe presto arrivare su piattaforme mobile come iOS e Android.

Epic Games

PUBBLICITÀ

L’Epic Games Store è diventato uno dei principali attori nel settore dei giochi, portando avanti il popolare mercato di Steam. A tal fine, il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha obiettivi ambiziosi per il mercato.

La piattaforma di distribuzione di videogiochi creata da Epic Games, è nota per titoli come Fortnite e Gears of War. La piattaforma è stata lanciata su macOS nel 2018.

Sweeney, in un’intervista con GameSpot, ha dichiarato che la piattaforma di distribuzione arriverà su iOSin futuro“. Con il supporto per la piattaforma, i giocatori saranno in grado di portare i loro titoli sempre con sé.

“Pensiamo che sia un buon modo per aiutare il settore ad andare avanti ed è un altro modo in cui Epic, come sviluppatore di giochi, ha creato questo pubblico attorno a Fortnite e ha imparato a gestire una piattaforma di distribuzione su PC e Android”, ha affermato Sweeney.

Secondo GameSpot, Epic Games inizialmente aveva in programma di lanciare varianti mobile della sua piattaforma di distribuzione nel 2019. Sebbene quell’anno non ci fossero annunci, Sweeney sembra ancora interessato a portare EGS su iOS e Android.

Non è chiaro se l’azienda possa entrare nel “giardino recintato” di Apple. La società è notoriamente severa per quanto riguarda gli app store di terze parti.

Sweeney aveva precedentemente criticato il mercato delle app di Apple per aver preso un taglio troppo alto degli acquisti e degli abbonamenti in-app.

Cosa ne pensi? Saresti entusiasta di poter utilizzare l’Epic Games Store su iOS?

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button