PUBBLICITÀ
Notizie

Apple annuncia la nuova “Racial Equity and Justice Initiative” con un impegno di 100 milioni di dollari

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha annunciato un nuova iniziativa da 100 milioni di dollari per sostenere l'equità e la giustizia razziale negli Stati Uniti e nel mondo.

Sulla scia della rivelazione del programma della WWDC interamente digitale di quest’anno, il CEO di Apple ha appena fatto un altro importante annuncio.

Tim Cook ha appena annunciato un nuovo grande impegno da parte di Apple a sostegno della lotta per l’uguaglianza razziale e la giustizia che vedrà la compagnia donare 100 milioni di dollari per far sì che il cambiamento avvenga.

Il CEO ha annunciato la Racial Equity and Justice Initiative di Apple su Twitter insieme a un video che illustra in dettaglio lo sforzo.

Cook afferma che l’iniziativa da 100 milioni di dollari si concentrerà sugli Stati Uniti per poi espandersi a livello globale e sarà guidata dal vicepresidente Apple per l’ambiente, la politica e le iniziative sociali, Lisa Jackson.

Apple si concentrerà in particolare sull’istruzione, l’uguaglianza economica e la riforma della giustizia penale per migliorare la vita delle persone di colore e in particolare delle comunità nera.

Inoltre, una nuova aggiunta ordinata per la WWDC di quest’anno (a partire dal 22 Giugno) è un nuovo campo imprenditoriale per sviluppatori di colore. Per quanto riguarda la catena di approvvigionamento, Apple si impegna inoltre ad aumentare le proprie spese con i partner di proprietà di gente di colore e ad aumentare la rappresentanza nelle aziende con cui intrattiene rapporti commerciali.

Infine, Cook rileva che internamente Apple svolgerà un lavoro completo per aumentare il numero di persone di colore (e altri gruppi sottorappresentati) che assume, sviluppa e supporta.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button