Notizie

Instagram sta testando tre nuovi layout con le schede Reels e Shopping

Gli utenti di Instagram riceveranno presto l'accesso a uno dei tre layout della schermata iniziale, introducendo la scheda Shopping ed una nuovissima scheda Reels per competere meglio con TikTok.

Instagram sta testando nuovi layout per la sua schermata iniziale che aggiungono sezioni dedicate per lo shopping e Reels.

PUBBLICITÀ

L’azienda ha condiviso tre nuovi design che “rappresentano il modo in cui le persone utilizzano l’app e danno ulteriore amore ai creator, ai video e agli acquisti”.

Instagram ha testato un layout simile in India, Brasile, Francia e Germania, paesi in cui, secondo la società, Reels è particolarmente popolare. 

Ecco le tre diverse opzioni:

  • Opzione 1: questa versione di Instagram sostituisce la scheda Esplora con la scheda Reels e sposta la prima nella parte superiore dello schermo, proprio accanto all’icona dei Direct e alla scheda Attività.
  • Opzione 2: in questo aggiornamento, il social network posiziona la scheda Reels al centro e mantiene la scheda Esplora nella sua posizione attuale. La scheda Attività si trova di nuovo accanto a Direct, anche se per pubblicare nuovi contenuti gli utenti devono toccare l’icona nell’angolo in alto a sinistra.
  • Opzione 3: qui, Instagram sposta il pulsante del nuovo contenuto nell’angolo in alto a destra. La parte inferiore, d’altra parte, ospita sei icone anziché le solite cinque, comprese le schede Attività, Esplora, Shopping e Reels.

Instagram

Il responsabile di Instagram Adam Mosseri afferma che queste modifiche “riflettono i cambiamenti” nel modo in cui gli utenti interagiscono con l’app e il recente “aumento dei creatori, esplosione di video e accelerazione degli acquisti online”. 

Voi quale layout preferite?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button