App Store

Facebook Dating: è arrivato il servizio di incontri che sfida Tinder. Ecco come attivarlo

Disponibile anche in Italia il nuovo servizio di Facebook basato sui Match che permetterà agli utenti di rimorchiare o di trovare l'anima gemella

E’ notizia di oggi quella che conferma Tinder come l’app più redditizia del mese di Settembre. In 30 giorni la famosissima applicazione di matching ed incontri ha guadagnato 33 milioni di dollari!

E’ una cifra superiore rispetto a quella prodotta dai giochi mobile più popolari dello store e riflette perfettamente la condizione sociale che stiamo vivendo con questa pandemia, per via del distanziamento sociale e tutte le altre problematiche che stanno complicando i rapporti interpersonali.

Naturalmente quale altra azienda conoscete che dispone già di miliardi di profili utente e non ama lasciarsi sfuggire delle opportunità per guadagnare milioni di dollari? La risposta è Facebook, che ha iniziato a testare da oggi, anche in Italia, il nuovo Facebook Dating, un vero e proprio servizio fatto apposta per trovare l’anima gemella.

Oltre ad una bacheca nella quale possiamo rendere visibili status e storie di Instagram o di Facebook, esattamente come avviene su Tinder, la parte principale del servizio sarà regolata dai Match.

Facebook Dating ci offre la possibilità di individuare alcuni potenziali partner presenti tra i nostri amici. Potremo indicare un massimo di 9 persone da inserire all’interno della lista “Passione segreta“. Le persone aggiunte in questa lista non verranno mai avvertite ed in nessun modo potranno scoprire quello che proviamo fino a quando non avverrà un match, ovvero fino a quando anche loro aggiungeranno noi in questa lista, dichiarando che la scintilla è assolutamente corrisposta.

Spesso con le persone che conosciamo non ci decidiamo mai a fare la prima mossa per paura di un rifiuto, tale da compromettere anche il bel rapporto di amicizia che si è instaurato nel tempo ma con la lista segreta su Facebook, potrebbe scoccare il Match reciproco e allora non ci sarà più nulla da temere e potremo rivelare i nostri sentimenti.

Naturalmente Dating non funziona soltanto con le persone già presenti nella cerchia degli Amici. Potremo cercare anche tra persone estranee, guardando foto e leggendo status. Il classico “Mi piace” di Facebook sarà presente in ogni sezione e proprio con i mi piace potremo farci notare da persone estranee, le quali potranno visitare i nostri profili.

Facebook non utilizzerà i suoi algoritmi per suggerire potenziali amici da aggiungere alla lista delle Passioni Segrete e addirittura nessun amico verrà notificato qualora decideste di iscrivervi a Facebook Dating. Questo permetterà agli utenti di sentirsi al sicuro e garantirà la privacy di entrambe le parti.

Non mancano gli Eventi, i Gruppi e la possibilità di avviare appuntamenti video. Una volta avvenuto il match infatti, avremo la possibilità di farci vedere e parlare in videochiamata.

Facebook Dating è in fase di rollout ed è una sezione all’interno dell’app mobile di Facebook (non è presente nella versione Web del sito). Il lancio riguarda l’Italia ma anche tantissimi altri Paesi.

Come attivare Facebook Dating già adesso:

Semplicemente all’apertura di Facebook, dovrebbe comparirvi un invito a provare Dating. Se ancora non doveste vederlo, vi spieghiamo come attivarlo.

  • Aprite l’app di Facebook
  • Cliccate sulla lente di ingrandimento per effettuare una ricerca
  • Scrivete Dating e cliccate sul primo risultato che verrà visualizzato. Da qui partirà la procedura guidata per la configurazione del vostro profilo, i vostri interessi ed i primi suggerimenti di persone basate sui vostri interessi.

E’ da anni che Facebook viene utilizzato tantissimo anche per rimorchiare, esattamente come Instagram. Da oggi però c’è una funzione appositamente studiata per questo. Fateci sapere cosa ne pensate!

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!