Notizie

Facebook Gaming è ufficialmente disponibile, ma non su iOS

Facebook ha lanciato il suo servizio di cloud gaming, ma sebbene sia disponibile tramite browser web e dispositivi Android, la nuova funzionalità dell'app non sarà utilizzabile su iPhone e iPad al momento del lancio.

Lanciato lunedì, Facebook Gaming è un’opzione all’interno dell’app e del sito Web di Facebook che consente agli utenti di giocare, indipendentemente dal loro hardware. I giochi sono ospitati e renderizzati nel cloud, con video di gioco trasmessi in streaming live agli utenti con un ritardo minimo.

Giocare ai giochi nel cloud offre alcuni vantaggi agli utenti, come non dover scaricare e installare giochi prima di iniziare a giocare, accesso immediato ai giochi e altro. Sebbene il servizio sarà disponibile per molti utenti, Facebook non lo implementerà sull’app iOS al momento del lancio.

In un post sul blog, Facebook afferma che “Anche con la nuova politica sui giochi cloud di Apple, non sappiamo se il lancio su App Store sia un percorso praticabile”.

Sebbene la società potrebbe teoricamente portare il cloud gaming su iOS tramite la versione browser di Facebook, la società non ha intenzione di farlo. Quando gli utenti di Facebook effettuano una micro-transazione in un gioco in streaming su cloud in un browser, il 30% delle entrate andrà a Facebook e il 70% andrà agli sviluppatori del gioco. Per gli acquisti effettuati su Android, Facebook non prenderà un taglio e invece il suo 30 percento va a Google.

Facebook Gaming viene lanciato in versione beta su Android e tramite browser Web desktop, con una selezione di giochi cloud gratuiti. Le versioni iniziali includono “Asphalt 9: Legends” di Gameloft, “Mobile Legends: Adventure” di Moonton, “PGA Tour Gold Shootout” di Concrete Software, “Solitare: Arthur’s Tale” di Qublix Games e “WWE SuperCard” di 2K Games.

La soluzione di cloud gaming di Facebook non è paragonabile a servizi in abbonamento come Google Stadia , Amazon Luna o xCloud di Microsoft , poiché la società si è concentrata su versioni di giochi per dispositivi mobili inizialmente gratuiti, piuttosto che titoli AAA.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!