Notizie

WhatsApp ci permetterà di effettuare acquisti direttamente dalle chat

Facebook consentirà alle aziende di vendere prodotti direttamente dall'app di messaggistica.

Facebook vuole che più persone facciano acquisti su WhatsApp. In un aggiornamento, la società afferma che intende espandere le funzionalità di acquisto in-app alla sua piattaforma di messaggistica per offrire agli utenti più modi per acquistare prodotti direttamente dalle chat.

La dichiarazione dell’azienda non rivela molti dettagli, ma un video promozionale mostra come tali transazioni potrebbero funzionare: un utente invia un messaggio a un’azienda, che può rispondere con un collegamento a un catalogo di prodotti. L’acquirente può quindi aggiungere articoli al carrello e effettuare il pagamento direttamente dall’app.

Presumibilmente, queste transazioni utilizzerebbero Facebook Pay. Non ci sono informazioni su quando inizierà il lancio di questa nuova funzionalità e potrebbe volerci del tempo.

La società ha lanciato un programma pilota in Brasile, che aveva lo scopo di consentire agli utenti di inviare denaro in modo sicuro o effettuare un acquisto da un’azienda locale senza lasciare la chat. Il progetto è stato messo in pausa dalla Banca Centrale del Brasile, al fine di valutare potenziali rischi per la sicurezza e garantire il rispetto delle norme e dei regolamenti del paese.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!