Apple

Apple: Nei risultati fiscali del Q4 2020 raggiunge un nuovo fatturato record pari a 64,7 miliardi

La Apple dei record continua a sorprendere tutti con dei guadagni spropositati in un periodo di forte crisi mondiale!

I tanto attesi risultati fiscali del Q4 2020 sono arrivati. E’ da poco terminata la conferenza ed ovviamente parliamo di nuovo di una Apple da record.

Il fatturato aziendale raggiunge un nuovo record, pari a 64,7 miliardi di ricavi (12,7 miliardi di profitto). Questo trimestre è il secondo con il più alto fatturato annuale di Apple che migliora dell’1% rispetto allo scorso anno proprio in un periodo dove il mondo è in ginocchio a causa della pandemia. Questo è davvero incredibile.

Il margine loro di quest’anno è arrivato a 24,7 miliardi, migliore dello scorso anno dove si fermava a 24,3 miliardi di dollari.

Sono risultati straordinari e sembra che il COVID-19 non stia intaccando Apple, tuttavia l’azienda non ha voluto fare stime per il prossimo trimestre fiscale a causa di tutte le incertezze del momento.

Ancora una volta i servizi si stanno rivelando essenziali per Apple ed hanno portato la bellezza di 14,6 miliardi di entrate. I prodotti invece, essendo stati lanciati in ritardo, non fanno parte di queste stime. I nuovi iPhone 12 contribuiranno ad accrescere i risultati fiscali del Q1 2021, trimestre che comprende anche le feste natalizie che solitamente offrono già ottimi risultati per le vendite.

Apple non fornisce dettagli troppo specifici in merito alle vendite, ma racchiude tutto in macro categorie, ecco i dettagli:

  • 26,44 miliardi di dollari ricavati dagli iPhone venduti (il 41%)
  • 14,55 miliardi di dollari ricavati dai Servizi (il 22%)
  • 9,03 miliardi dai Mac (il 14%)
  • 7,88 miliardi di dollari da Apple Watch, Accessori e prodotti HomeKit (il 12%)
  • 6,79 miliardi di dollari ricavati dalla vendita di iPad (l’11%)

E’ davvero incredibile notare quanto i servizi generino quasi le stesse entrate dovute alla vendita di iPad e Mac messi insieme!

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!