Notizie

Apple dona il murales Black Lives Matter ad una organizzazione no profit

Apple ha donato le opere d'arte della comunità nella speranza di preservare lo spirito delle proteste per la giustizia sociale e razziale del 2020.

Questa settimana, Apple ha donato il murales Black Lives Matter dipinto sulle barricate dell’Apple Pioneer Place a Portland, Oregon, all’organizzazione no profit Don’t Shoot PDX.

Riconoscendo il significato storico dell’opera d’arte, la società ha coperto il murales lo scorso dicembre per preservare il dipinto e successivamente ha annunciato che i piani a lungo termine relativi al murales sarebbero stati rivelati all’inizio del 2021.

Don’t Shoot PDX, una “organizzazione non profit per la giustizia sociale che promuove l’arte, l’istruzione e la partecipazione civica per creare un cambiamento sociale”, ha annunciato sul suo sito web di aver accettato la responsabilità di preservare l’opera d’arte.

Di seguito, la dichiarazione di Apple:

Gli artisti della comunità di Portland hanno reinventato la tela bianca che circonda il nostro Pioneer Place Apple Store e hanno creato un’opera d’arte monumentale che onora la lotta in corso per la giustizia e le vite di George Floyd, Breonna Taylor e Ahmaud Arbery. Apple sostiene gli artisti e tutti coloro che si battono per la giustizia sociale e razziale. Siamo onorati di aver ospitato i murales e siamo molto felici di affidare l’artwork a Don’t Shoot PDX a sostegno della loro lotta per il cambiamento sociale.

Don’t Shoot PDX non ha ancora annunciato se i murales saranno esposti al pubblico in futuro.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!