AccessoriApple

Cresce il mercato degli accessori contraffatti Apple: l’azienda chiede di fare attenzione

Il team anti-contraffazione di Apple lavora costantemente per rimuovere dal mercato milioni di prodotti contraffatti che potrebbero far esplodere il vostro iPhone tuttavia il mercato è in espansione: bisogna fare attenzione

Con oltre 1 miliardo di iPhone attivi in tutto il mondo, entrare nel business degli accessori Apple è un’affare davvero importante che può far guadagnare milioni di dollari, soprattutto se vengono venduti prodotti contraffatti, realizzati a buon mercato, e venduti ad un prezzo più alto.

PUBBLICITÀ

Per tutte queste ragioni, ogni anno vengono creati milioni di prodotti contraffatti e puntualmente Apple li individua e li fa rimuovere.

Un portavoce del team anti-contraffazione di Apple ha riferito a Bloomberg di aver richiesto la rimozione di oltre un milione di prodotti falsi dal mercato. In particolare si tratta di caricabatterie per iPhone che, come potrete immaginare, possono causare danni tali da far rigonfiare la batteria e prendere fuoco.

Apple fa sapere che la sicurezza dei consumatori è al primo posto tra le priorità dell’azienda e che i rischi nell’utilizzo di accessori non originali (o semplicemente non certificati) sono molto alti. Apple ha un team specializzato che lavora costantemente con le forze dell’ordine, i commercianti, società di social media e siti di e-commerce, incluso Amazon, per rimuovere i prodotti contraffatti dal mercato.

In quest’ultimo anno, Apple ha rimosso oltre un milione di prodotti ma il mercato degli accessori contraffatti è in espansione ed anche i consumatori devono fare attenzione perchè non sempre si riuscirà a raggiungere tutti i prodotti o quanto meno non sempre lo si farà in tempo.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button