Anteprime

Facebook Live Audio: le prime immagini leaked della funzione che copia Clubhouse

Probabilmente manderà Clubhouse nell'oblio la nuova funzione Facebook Live Audio a cui sta lavorando il social network più famoso al mondo

Avevamo già pubblicato un articolo relativo a Facebook e la sua intenzione di lanciare un’app per contrastare Clubhouse ma non avevamo idea che venisse creata proprio in maniera così simile all’originale, anche dal punto di vista grafico.

PUBBLICITÀ

L’app è ancora in lavorazione ma lo sviluppatore Alessandro Paluzzi ha pubblicato degli screenshot leaked dove possiamo capire a grandi linee che aspetto avrà.

Ebbene troveremo tanti cerchietti per evidenziare tutti i membri all’interno della stanza Live Audio, potremo condividere il link, inviarlo su messenger, scriverne un post sulla nostra bacheca oppure condividerlo in un gruppo.

Live Audio sarà una funzione che andrà ad integrarsi con Rooms, quindi presto potremo scegliere se avviare una stanza di Live Audio, alla quale potranno partecipare altre persone in qualità di ascoltatori, poi ci sarà la stanza di tipo Audio per comunicare con gli amici ed infine la stanza video per una videochiamata di gruppo, sempre con gli amici.

Sarà possibile generare dei link (anche pubblici) da condividere tramite Messenger o altri canali affinchè le persone possano unirsi alla stanza.

Ormai le funzioni di Live Audio sono presenti in diverse applicazioni, incluse Twitter Spaces e Telegram. Nel frattempo Clubhouse funziona ancora soltanto su invito e non è ancora terminata dal punto di vista dello sviluppo, oltre al fatto di non essere disponibile su Android ed altre piattaforme. Facebook, essendo un’azienda multimiliardaria con applicazioni installate su miliardi di dispositivi, farà in modo da avere tutto pronto in minor tempo e Clubhouse non potrà più decollare. Probabilmente il suo declino è già iniziato dall’inizio di questo mese vista la perdita di interesse degli utenti.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button