AppleComandi Rapidi

Comandi Rapidi ha un problema: Apple rompe tutti i link iCloud degli Shortcuts condivisi

Da questa mattina tutti i link dei comandi rapidi generati dall'applicazione per la condivisione con altri utenti hanno smesso di funzionare. Una bella batosta per la Community

Immagine di Comandi Rapidi
Comandi Rapidi
Gratis

Cara Apple, ma cosa mi combini?!

PUBBLICITÀ

Non potevo iniziare questo articolo con una frase diversa. Per qualche strano problema, da questa mattina qualsiasi link iCloud creato per condividere Comandi Rapidi ha improvvisamente smesso di funzionare. Questo non vale soltanto in Italia ma a livello mondiale.

Decine e decine di articoli o guide su iSpazio in cui abbiamo inserito dei link per il download di Comandi Rapidi pronti all’uso e l’intero sito di Shortcuts Central, con centinaia di comandi da scaricare, in questo momento sono compromessi e non funzionano più.

Non si sà realmente cosa sia successo ma quando si tenta il download di un comando o si ottiene una pagina bianca oppure un popup con scritto: “Comando rapido non trovato. Il link al comando rapido potrebbe non essere valido o potrebbe essere stato eliminato“.

Lo stesso accade anche nella Galleria, il terzo tab dell’applicazione dove la stessa Apple ha condiviso alcuni comandi già pronti, ragion per cui la cosa sembra piuttosto seria.

Ci auguriamo che possa trattarsi di un problema al server e che i link torneranno a funzionare a breve ma quell’errore in cui si legge “potrebbe essere stato eliminato” non ci dà tante speranze.

Nel frattempo, da questa mattina, stiamo lavorando incessantemente per ripristinare i link dei nostri Comandi Rapidi più recenti pubblicati su Shortcuts Central ma non sappiamo se riusciremo a ripristinarli tutti.

Vi terremo aggiornati.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button