Curiosità

Le immagini dei nuovi eventi Apple probabilmente non nasconderanno più indizi sui prodotti

Apple cerca di bilanciare le cose per tenere sempre alta la curiosità degli utenti. In questi ultimi anni, per riuscire a farlo, deve comportarsi esattamente nel modo opposto rispetto a quanto facesse prima.

La fuga di notizie che si sta verificando negli ultimi anni sui nuovi prodotti Apple sta provocando dei cambiamenti nel modo in cui l’azienda si approccia ai clienti. In passato infatti, Apple riusciva a generare curiosità negli utenti nascondendo dei piccoli easter egg all’interno delle immagini degli eventi oppure con altri stratagemmi. Adesso purtroppo si sà quasi tutto in anticipo ed inserire queste chicche non farebbe altro che confermare i rumors ed ottenere l’effetto opposto: una perdita di curiosità.

PUBBLICITÀ

In tutti gli inviti degli ultimi 2 anni, anche noi ci siamo sforzati di capire cosa si celasse dietro ad un’immagine ma poi, ad evento terminato, abbiamo capito che l’immagine non faceva altro che anticipare lo stile dei nuovi sfondi predefiniti di quel determinato oggetto. Apple non sta più anticipando nulla.

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, i loghi degli eventi rispecchiano lo stile degli sfondi abbinati a sistemi operativi oppure ai prodotti presentati e la locandina dell’evento del 20 Aprile è davvero simile a quella di Time Flies. Avendo la certezza che ci saranno degli iPad, possiamo aspettarci degli sfondi di sistema abbastanza simili, ma nient’altro.

Questo non vuol dire che durante l’evento verranno presentati soltanto gli iPad. Ci si aspetta anche gli AirTags e probabilmente anche qualche altro prodotto, tuttavia non riusciremo mai a capirlo dall’immagine perchè semplicemente non ci sono indizi nascosti al suo interno.

Apple è sempre più attenta, e dopo l’errore commesso su Twitter lo scorso Settembre, questa volta ha atteso prima l’annuncio ufficiale dell’evento e soltanto dopo ha aggiunto il logo all’hashtag sul social network.

Il presunto “errore” di Siri che ha spifferato tutto dalle 9:00 del mattino, potrebbe non trattarsi affatto di un errore. Ha creato hype e ha fatto parlare di Siri, un prodotto di Apple, rispetto alla volta scorsa in cui si parlò di Twitter.

Insomma siamo tutti curiosi di scoprire cosa, tra i tantissimi nuovi prodotti che devono arrivare quest’anno, verrà finalmente svelato il 20 Aprile. Vi ricordiamo che l’evento potrete seguirlo (in italiano) attraverso il LIVEBlog di iSpazio. Per seguirlo, vi basterà scaricare la nostra nuova applicazione e lo troverete direttamente nella sezione “Altro”, il quinto tab nella parte inferiore. La pagina cambierà radicalmente aspetto per l’occasione!

Immagine di iSpazio
iSpazio
Gratis

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button