Operatori

GameNow: Vodafone si lancia nel Cloud Gaming con la piattaforma nata per la rete 5G

I giochi in streaming prendono sempre più piede grazie a connessioni ad internet sempre più veloci. Per promuovere il 5G Vodafone ha lanciato il suo servizio di Cloud Gaming chiamato GameNow

Vodafone ha lanciato la sua nuova piattaforma di cloud gaming chiamata GameNow. Il servizio sfrutta tutta la potenza della rete 5G dell’operatore rosso per offrire performance evolute che ci faranno godere della piena esperienza di gioco.

Il catalogo di giochi offerto contiene già oltre 90 titoli, altri arriveranno col tempo. GameNow permette di giocare in streaming, dove e quando si vuole, senza scaricare nulla sul proprio dispositivo, quindi senza occupare memoria o richiedere delle performance hardware incredibili per ottenere una buona fluidità.

Il servizio ha un costo mensile di 9,99€ ma offre anche 1 mese di prova gratuito. La cosa veramente interessante è che utilizzando l’offerta Vodafone Power Gaming, sarà possibile giocare senza consumare i Giga del proprio piano tariffario.

GameNow è multipiattaforma, disponibile sul computer, sui tablet e sugli smartphone ma è accessibile soltanto su rete Vodafone. Per Android c’è un’app dedicata sul Play Store mentre per gli iPhone ottenere l’approvazione di un’applicazione per il cloud gaming è un processo abbastanza difficile, inoltre Vodafone dovrebbe condividere parte dei guadagni con Apple per cui l’operatore ha pensato di renderlo accessibile tramite il browser sottoforma di webapp.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button