Social

Twitter permetterà di inviare pagamenti agli utenti direttamente dal loro profilo

Ormai tutte le app stanno aggiungendo funzioni per pagare direttamente i creator. Presto si aggiungerà anche Twitter alla lista

Twitter ha tutte le intenzioni di tornare sulla cresta dell’onda, sfruttando anche l’ATT di Apple che andrà a limitare il potere ed i ricavi pubblicitari da parte di Facebook sugli altri social network.

PUBBLICITÀ

Dopo aver annunciato una serie di migliorie per l’esperienza utente e dopo la funzione Spaces per gli Audio Live in stile Clubhouse, adesso l’azienda sta pensando di introdurre una nuova funzione che permetterebbe a determinati account di ricevere pagamenti dagli utenti.

E’ un modo per motivare le persone a creare contenuti sempre migliori e renderli esclusiva di Twitter, in maniera tale da aumentare il traffico sul social network.

Il tutto si esprime attraverso un nuovo pulsante sul profilo che, una volta premuto, mostrerebbe varie opzioni per inviare un pagamento come PayPal, Venmo, Patreon, Cash App ed altri.

La stessa funzione di pagamento verrà integrata anche all’interno degli Spaces, dove sostanzialmente sarà possibile pagare il creatore di una stanza per la sua ottima trasmissione audio in diretta (proprio come ha fatto Clubhouse).

Non ultima la funzione Super Follow, grazie alla quale è possibile seguire qualcuno “utilizzando dei super poteri” ovvero un pagamento. A questo punto, il proprietario di un account può decidere di mostrare alcuni contenuti soltanto per i Super Follower senza che gli altri se ne accorgano.

Insomma Twitter vuole trovare ed offrire nuove fonti di guadagno per ottenere più traffico e far tornare molte persone sulla propria piattaforma.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button