Mac

Apple aggiunge il MacBook Retina da 12 pollici 2015 all’elenco dei prodotti vintage

I dispositivi nell'elenco continuano a ricevere assistenza hardware dagli Apple Service Provider, inclusi gli Apple Store, in base alla disponibilità dell’inventario o secondo quanto previsto dalla legge.

Il MacBook da 12 pollici, introdotto per la prima volta nel 2015, è stato ora aggiunto all’elenco dei prodotti vintage di Apple.

PUBBLICITÀ

Si definiscono vintage i prodotti di cui è stata interrotta la vendita più di cinque ma meno di sette anni fa. I prodotti Mac, iPhone, iPad, iPod e Apple TV vintage continuano a ricevere assistenza hardware dagli Apple Service Provider, inclusi gli Apple Store, in base alla disponibilità dell’inventario o secondo quanto previsto dalla legge.

Si definiscono obsoleti i prodotti di cui è stata interrotta la vendita più di 7 anni fa. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per i prodotti obsoleti.

In passato, i prodotti vintage non erano più idonei per le riparazioni presso il Genius Bar o presso i fornitori di servizi autorizzati Apple, ma a società ha iniziato a offrire riparazioni estese di prodotti vintage selezionati nel 2018.

Il MacBook da 12 pollici, noto anche come “Retina MacBook”, è una versione più piccola e leggera del MacBook Air ed è dotato di un processore Intel Core M. È il Mac più piccolo con display Retina e presenta anche un design senza ventola.

Apple ha continuato ad aggiornare il MacBook da 12 pollici nel 2016 e nel 2017, ma alla fine lo ha interrotto nel 2019 a favore del ‌MacBook Air‌ aggiornato con display Retina poiché le due macchine erano abbastanza simili.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button