PUBBLICITÀ
App StoreSocial

La svolta: OnlyFans arriva in App Store e da Ottobre vieterà tutti i contenuti per adulti

Uno dei social più controversi di sempre ha deciso di cambiare completamente rotta e di darsi all'intrattenimento per tutte le età

E’ uno dei social più criticato di questi ultimi anni ma che al tempo stesso vanta già di 130 milioni di iscritti. Stiamo parlando di OnlyFans, un business considerevole che viene utilizzato da molti “per arrotondare” ma da alcuni addirittura per guadagnare cifre astronomiche, notevolmente più importanti di un normale stipendio.

Per chi non lo conoscesse, OnlyFans è un sito che permette di caricare foto e video in una veste grafica molto simile ad Instagram. La differenza è che questi contenuti sono assolutamente privati e per vederli gli utenti devono sottoscrivere un abbonamento mensile e pagare.

Il successo di OnlyFans, così come tutte le polemiche che girano intorno a questo social, è dovuto principalmente all’elevatissimo numero di contenuti per adulti. Avere la possibilità di mostrare foto e video soltanto a chi ti paga ha trasformato milioni di utenti in “attori” che quotidianamente promuovono il proprio account sugli altri social, soprattutto Twitter, anche attraverso dei piccoli “trailer”.

Questo business ha fatto guadagnare più di 1 milione di dollari in un anno a 300 creator. Sono più di 16.000 gli utenti che invece sono riusciti a guadagnare più di 50.000$.

Tutto questo però sta per finire ed è opinione comune che con questa mossa OnlyFans andrà verso il fallimento, un pò come successo con Tumblr qualche anno fa. L’azienda ha deciso che da Ottobre 2021 non verranno più accettati contenuti per adulti, e quelli presenti verranno eliminati.

Per garantire la sostenibilità a lungo termine della piattaforma, e per continuare a ospitare una comunità inclusiva di creatori e fan, dobbiamo evolvere le nostre linee guida sui contenuti – ha riferito un portavoce dell’azienda – OnlyFans rimane impegnato nei più alti livelli di sicurezza e moderazione dei contenuti di qualsiasi piattaforma sociale. Tutti i creatori sono verificati prima di poter caricare qualsiasi contenuto su OnlyFans, e tutti i contenuti caricati sono controllati da sistemi automatici e moderatori umani.

Da Ottobre, verranno accettati soltanto contenuti visivi adatti a qualsiasi pubblico. L’idea è quella di creare una sorta di TikTok dove poter trovare video di ogni genere per il puro intrattenimento. Infatti, su App Store è già presente OFTV, un’applicazione di OnlyFans che filtra i contenuti espliciti e mostra già da oggi soltanto i video di intrattenimento:

Immagine di OFTV
OFTV
Gratis

Tra i social più famosi, resta soltanto Twitter a non applicare censure troppo restrittive. Si pensa che con le nuove linee guida di OnlyFans, l’azienda perderà tantissimi ricavi (il 20% dei guadagni dagli utenti) e la piattaforma simile, JustForFans, prenderà il sopravvento.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button