Grazie al prossimo aggiornamento in arrivo per i dispositivi Android, lo streaming video dei film diventerà realtà anche per questo sistema operativo. Il download di film ha trovato accoglienza nell’Android Market, con migliaia di titoli disponibili per il noleggio a 2 dollari (5 per quelli in HD). L’annuncio c’è stato durante la conferenza I/O di ieri.

I termini del noleggio sembrano del tutto paragonabili a quelli dei concorrenti come iTunes e Amazon On Demand. Avete 30 giorni di tempo, anche se una volta che iniziate a vedere un film, vi resteranno 24 ore per terminarlo. C’è anche un’app Movie che potete scaricare per lanciare i vostri contenuti e potete affittare “direttamente dal tablet” che probabilmente significa dall’app.

Google sta introducendo una funzione che rende i contenuti più portatili: invece di tenere “Il discorso del Re” rigorosamente sul cloud, sarà scaricato e tenuto in background pronto per essere visto anche se siete in una zona senza connessione.

L’app Movie sarà in bundle con l’aggiornamento Honeycomb 3.1, ma per chi non ha lo Xoom, il prossimo aggiornamento necessario di Android 2.2 arriverà nel giro di un paio di settimane.

Via | Gizmodo