Social

Instagram cambia: le reazioni alle storie non invieranno più messaggi privati

Instagram adesso ci permette di inserire un like (un cuoricino) alle storie e non invierà più messaggi privati per notificare l'utente di una reazione. C'è una schermata apposita per vedere le reazioni!

In occasione del San Valentino, Adam Mosseri, meglio conosciuto come il capo di Instagram, ha pubblicato un video attraverso il quale spiega un cambiamento relativo alle Reazioni nelle Storie.

PUBBLICITÀ

Fino ad ora, quando guardavamo una storia potevamo aggiungere diversi tipi di reazioni e l’utente riceveva un messaggio privato con la faccina relativa.

Da oggi è attivo un altro sistema, molto meno invasivo. Si potranno aggiungere soltanto dei cuoricini e non verrà più inviato alcun DM. Le reazioni ricevute su ogni singola storia saranno visibili direttamente dalla schermata che mostra l’elenco delle persone che hanno guardato la storia. Apparirà un cuoricino accanto al loro nome. In altre parole, adesso Instagram mostrerà una schermata molto più simile a quella delle Facebook Stories.

Cambiano anche le notifiche. Non arriverà più la notifica di un messaggio privato ma una notifica con scritto “xxxx ha aggiunto un cuore alla tua storia”.

Questo nuovo sistema è costruito per essere privato ed i cuoricini ricevuti sulle storie non concorreranno ad alcun conteggio. Il risultato sarà una maggiore pulizia all’interno dei messaggi privati.

La novità è già partita ma in fase di rollout quindi non sorprendetevi se ancora non risulta attiva sul vostro account. Potrebbe richiedere settimane prima che l’aggiornamento ci raggiunga a tutti gli effetti.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button