Apple Visore

Visore AR/VR Apple pronto per la produzione di massa, lancio vicino?

Sembra che Apple sia pronta per la produzione di massa del suo primo visore AR/VR. Lancerà il dispositivo entro la fine dell'anno?

Secondo alcune fonti citate da DigiTimes, il primo visore AR/VR di Apple entrerà in produzione di massa questo autunno e sarà lanciato entro la fine dell’anno.

PUBBLICITÀ

Nello stesso rapporto, DigiTimes ha rivelato che il visore AR/VR ha completato i test di convalida ingegneristica della seconda fase (EVT 2), i quali garantiscono che le unità prototipo soddisfino gli obiettivi di progettazione e le specifiche di Apple.

Si prevede che il primo visore AR/VR di Apple, destinato principalmente alle applicazioni professionali del mercato verticale, sarà presto sottoposto a EVT3 ed entrerà in produzione di massa tra agosto e settembre, e sarà rilasciato entro la fine dell’anno.

Precedenti rapporti di Mark Gurman di Bloomberg, i quali evidenziavano problemi di sviluppo con il visore, hanno messo in dubbio un lancio nel 2022, suggerendo che la società potrebbe rilasciare il dispositivo solo nel 2023. Secondo DigiTimes, invece, Apple ha in programma di lanciare una seconda versione del suo visore AR/VR più leggera, dotata di una batteria migliorata ed a un prezzo più conveniente nel 2023.

Apple sta attualmente lavorando su due diversi prodotti AR/VR. Il primo è un visore AR/VR simile a Oculus Quest. Si vocifera che questo visore sia un prodotto di nicchia rivolto a sviluppatori e professionisti di fascia alta, con il prezzo che potrebbe arrivare fino a 3.000 $.

Il secondo prodotto in lavorazione, chiamato al momento “Apple Glasses”, avrà un design in stile occhiali tradizionali e la caratteristica chiave qui sarà “l’esperienza AR ottica trasparente personalizzata” di Apple per sovrapporre gli elementi AR al mondo reale. Per quanto riguarda il prezzo, invece, dovrebbe essere inferiore rispetto al visore AR/VR rivolto ai professionisti.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button